Evolution Group agli International Emmy Awards con Unindustria Lazio 

All’importante evento tenutosi a New York, gli International Emmy Awards, Evolution Group ha avuto il piacere di far parte della delegazione di Unindustria Lazio nella figura del CEO Marco Lenoci.

lenoci

Evolution Group agli International Emmy Awards a New York City!!!

Con l’Opening degli International Emmy Awards al Consolato Generale d’Italia a New York, ha preso il via la missione esplorativa organizzata dalla Sezione Editoria, Informazione e Audiovisivo di Unindustria Lazio in collaborazione con Roma Lazio Film Commission e Lazio Terra di Cinema della Regione Lazio. Evolution Group ha avuto il piacere di essere invitata e, nelle parole del Ceo Marco Lenoci, il ringraziamento per la possibilità di partecipare ad un evento di caratura mondiale:

Per chi, come me, ha trascorso la carriera lavorando con content creators in tre continenti, gli ultimi giorni all’International Academy of Television Arts & Sciences (International Emmy Awards) sono stati un sogno che si realizza.

È stato davvero ispirante discutere dello stato della televisione con alcuni dei produttori e artisti più brillanti del mondo. Torno a casa con la ferma convinzione che il futuro della produzione di contenuti sia più luminoso che mai. Si sono aperte così tante opportunità di reach e distribuzione, e sono sicuro che i contenuti di qualità brilleranno negli anni a venire.

Su una nota più controversa, è evidente che le piattaforme hanno assunto il ruolo dei broadcaster e – piaccia o no – loro (già) sono la nuova TV. Avendo assistito alla stessa trasformazione nel settore editoriale, questo cambiamento non mi sorprende né mi preoccupa affatto.

La produzione di contenuti sta evolvendo attraverso un processo di democratizzazione e decentralizzazione, il che significa che qualsiasi content creator sarà in grado di trovare il canale giusto per offrire contenuti straordinari ai consumatori.

Mi rende così orgoglioso pensare che in Evolution Group abbiamo previsto questi cambiamenti con largo anticipo e stiamo collaborando con i content creators per trasformare questa incredibile visione in realtà.

Voglio ringraziare dal profondo del cuore Unindustria Roma – Frosinone – Latina – Rieti – Viterbo per questa straordinaria opportunità e Lidia Cudemo per l’invito e l’organizzazione impeccabile.

#iemmys”