Migranti: nuova tragedia nel Mediterraneo dopo l’allarme di Emergency

Si è verificato un nuovo naufragio al largo delle coste della Grecia, dopo l’allarme che era stato lanciato da Emergency solo nella giornata di ieri, in seguito al mancato ritrovamento di un barcone in avaria di cui ancora non si hanno notizie. Una nuova strage, intanto, è stata comunicata dalla Guardia Costiera. 

migranti_ong

Solo ieri era arrivato l’allarme di Emergency che aveva destato preoccupazione per un barcone con a bordo 500 migranti di cui erano state perse le tracce. Secondo quanto riportato dall’ONG che si era recata sul posto segnalato, non c’era più traccia delle persone in difficoltà, e le ricerche sono state avviate al momento senza esito.

Dopo l’allarme, però, è arrivata la notizia di una nuova strage, avvenuta al largo delle coste della Grecia. Secondo quanto riferito dalla Guardia Costiera, c’è stato un nuovo naufragio.

Migranti: nuovo naufragio in mare

migranti1

Secondo le prime informazioni sul naufragio, ci sarebbero state diciassette persone sull’imbarcazione nel momento in cui ha lasciato le coste dell’Africa per approdare in quelle europee. A bordo anche una bambina e diverse donne. Nessuno era munito di salvagente, per cui dovrebbero essere circa dodici le persone che risultano essere disperse dopo il ritrovamento di tre cadaveri.

Sono due, invece, i migranti che sono riusciti a salvarsi per miracolo nuotando fino agli scogli e riuscendo ad arrivare alla spiaggia di Mykonos, non troppo lontano dal luogo in cui è avvenuta la tragedia. Sul posto la Guardia Costiera e i soccorsi stanno tentando di fare il possibile.