Medea di Euripide: in scena al Teatro Franco Parenti di Milano
Dal 23 al 25 Maggio 2023 in scen al Teatro Franco Parenti di Milano ci sarà lo spettacolo di Dario D’Ambrosi, Medea. L’attore, fondatore del Teatro Patologico, porterà in scena uno spettacolo emozionante e sorprendente con la presenza di attori professionisti e con disabilità…
Dario D’Ambrosi porta in scena una particolarissima versione della “Medea” di Euripide. L’opera sarà interpretata attori professionisti e da attori con delle disabilità fisiche e/o psichiche del Corso Universitario “Teatro Integrato dell’Emozione”.
In questo meraviglioso spettacolo attori professionisti, tra cui Dario D’Ambrosi nel ruolo di Creonte, Almerica Schiavo nel ruolo di Medea, e Paolo Vaselli nel ruolo di Giasone collaboreranno con ragazzi con disabilità fisica e psichica per mettere in scena quest’opera.
Elemento fondamentale è il rapporto tra corpo e linguaggio; ecco perché lo spettacolo è sia in greco che in italiano. Inoltre, la musica dal vivo accompagna i momenti in greco antico, non come semplice cornice musicale ma come arricchimento utile per suggestionare ed emozionare lo spettatore.
Informazioni importanti sullo spettacolo
#Medea di Euripide
- Adattamento e regia: Dario D’Ambrosi
- Attori professionisti: con Almerica Schiavo, Paolo Vaselli, Dario D’Ambrosi.
La Compagnia Stabile del Teatro Patologico al Teatro Franco Parenti di Milano.
Dal 23 al 25 Maggio – Sala Grande
Informazioni e biglietti: https://bit.ly/medeateatropatologico