Donazioni Unicef: come salvare un bambino dalla malnutrizione

Uno degli impegni principali di UNICEF è quello di salvare bambini dalla malnutrizione, anche grazie alle donazioni dei sostenitori dell’organizzazione, che possono decidere di aiutare, con una donazione regolare oppure anche con una donazione singola, un bambino a distanza. Vediamo insieme quali sono le tipologie di sostegno che possono essere effettuate anche online. 

unicef

L’UNICEF si fa portavoce della necessità di dare un supporto concreto ai bambini di tutto il mondo, in particolare cercando di combattere uno dei problemi principali che – a causa di povertà, catastrofi naturali e guerre civili – impedisce di vivere un’infanzia serena e, nei casi più gravi, può condurre al decesso prematuro: la malnutrizione.

Come riportato sul sito web dell’ONG, ogni 15 secondi un bambino non riesce a raggiungere il quinto anno di vita, essendo vittima della malnutrizione. Ma cosa possono fare i donatori di UNICEF per cercare di porre rimedio a questa situazione?

Donazioni Unicef: come funzionano?

Un sostenitore può decidere di effettuare una donazione regolare – a cadenza mensile o annuale, scegliendo l’importo che si vuole destinare ai bambini che ne hanno maggiormente bisogno, ricevendo periodicamente degli aggiornamenti sulle donazioni e su quello che è stato effettuato proprio grazie al suo supporto.

Si può scegliere anche di effettuare una donazione singola, che quindi viene vincolata ad un determinato periodo, e che rappresenta comunque un sostegno importantissimo per le attività di UNICEF, impegnata in 150 paesi di tutto il mondo.