Volontari regalano un abito da sposa: il gesto speciale per due senzatetto
Una piccola associazione, formata da sette studenti volontari, è riuscita a dar vita ad un’iniziativa che ha regalato il sorriso a due clochard. Siamo a Milano e la loro storia ha fatto il giro del web: il sogno di sposarsi, con un vero abito da sposa, sarà possibile solo grazie alla solidarietà!
Spesso basta un piccolo gesto per regalare un sorriso a chi vive in situazioni di difficoltà. Con l’obiettivo di rompere il silenzio dell’indifferenza che spesso avvolge le vite di persone – come senzatetto e clochard – è nata a Milano un’associazione formata da alcuni studenti, che hanno deciso di dedicare il proprio tempo e il loro impegno a semplici gesti di supporto nei confronti degli altri.
L’associazione si chiama “Studenti per la strada“, e proprio grazie all’impegno di due volontari una storia d’amore potrà trovare il suo lieto fine. I protagonisti della vicenda si chiamano Chiara e Karim, sono innamorati ma da circa cinque anni sono stati costretti a vivere la loro relazione per la strada: ed è proprio lì che hanno incontrato i volontari dell’associazione, pronti a regalargli qualcosa di molto speciale!
Volontariato e amore: una storia speciale
Mikhael, il volontario che ha raccontato quello che è accaduto, ha rivelato che il sogno di Chiara era quello di sposarsi con un vero abito da sposa e ha chiesto loro di poterlo trovare. Inizialmente i volontari sono rimasti senza parole, non sapendo se sarebbe stato semplice riuscire a trovare un abito per Chiara ma grazie al potere dei social e alla condivisione di un post su Facebook, il sogno della clochard è diventato realtà.
Tutto grazie alla solidarietà di una signora di Brescia – che ha fatto la sarta per tutta la vita – e che ha deciso di fare un gesto speciale per Chiara: donarle un vestito su misura, scarpe abbinate e anche il bouquet.