UNICEF: più di un milione di euro per Siria e Turchia
Dopo il violento terremoto che ha coinvolto le popolazioni di Siria e Turchia, con un bilancio di vittime, orfani e sfollati che continua a salire di giorno in giorno, sono state tante le campagna di raccolta fondi che sono state promosse. Una tra tutte quella di UNICEF, che ha raggiunto già la quota di un milione di euro in pochi giorni.
Le popolazioni di Turchia e Siria sono in ginocchio dopo il violento terremoto che ha colpito la zona, provocando circa 40mila vittime. Tante le campagne di raccolta fondi che sono state promosse nelle ore immediatamente dopo la tragedia per supportare i bambini rimasti orfani, la parte della popolazione che non ha più una casa, ma soprattutto per garantire risorse primarie che ormai sono introvabili.
In soli due giorni UNICEF è riuscita a raccogliere circa un milione di euro da destinare alla popolazione siriana e turca. “Migliaia di persone hanno dimostrato una grande generosità”, hanno riferito i portavoce di UNICEF, Croce Rossa Italiana, UNHCR.
UNICEF: il sostegno a Turchia e Siria
Fondamentale nel raggiungimento di un obiettivo così importante nella raccolta fondi è stato il contributo della RAI, che si è impegnata – attraverso la promozione della campagna in favore della Turchia e della Siria in tutta la programmazione mandata in onda in questi giorni. Il numero solidale che è stato attivato dalla Croce Rossa Italia – il 45525 – è stato composto da tantissime persone che hanno voluto donare anche pochi euro per aiutare le persone che dopo il terremoto non hanno più nulla.
In particolare, i fondi raccolti attraverso questa campagna andranno ad essere utilizzati per l’acquisto di kit di igiene personale, acqua, coperte, cure mediche, rifugi, personale medico e di supporto psicologico.